Giovanni Piccolo
viale C. Battisti 17
27100 Pavia
Tel: 0382.33861

Profilo professionale


Sono medico specialista in Neurologia dal 1975 ed ho conseguito successivamente anche la specializzazione in Psichiatria.
Mi sono formato e ho poi svolto attività di medico ospedaliero dal 1974 al 2011 presso l’Istituto Nazionale Neurologico C. Mondino di Pavia, nel contesto della quale per quasi 30 anni ho rivestito anche il ruolo di consulente neurologo presso diverse Unità Operative dell’IRCCS Policlinico S.Matteo di Pavia.

Ho concluso la carriera ospedaliera nel giugno 2012 come Direttore della UO di Neurologia dell’Ospedale di Voghera.

La lunga carriera ospedaliera mi ha consentito di acquisire esperienza ad ampio raggio nell’ambito delle malattie neurologiche con più specifici interessi per forme neuromuscolari e neuroimmunologiche. In questo ambito ho prodotto numerose pubblicazioni scientifiche e ho ricevuto in passato per molti anni incarichi di insegnamento come professore a contratto presso le Scuole di Specialità afferenti all’IRCCS Mondino di Pavia.
Sin dal conseguimento delle specialità ho svolto attività libero professionale sia in ambito neurologico che psichiatrico, attività che proseguo tuttora.
L’attitività professionale in ambito psichiatrico riguarda prevalentemente disturbi d’ansia e dell’umore e le complicanze psichiatriche di forme neurodegenerative. L’ orientamento è di tipo biologico che viene integrato, ove necessario sia ai fini della gestione che di tipo valutativo/certificativo, dalla collaborazione con altre figure professionali in ambito psicologico e medico-legale.



<<< Torna